Gibus Pergole Bioclimatiche

Pergole Bioclimatiche

Le pergole bioclimatiche Gibus dialogano silenziosamente con la natura per offrirvi un benessere costante al mutare delle condizioni atmosferiche. Anche le più impercettibili. E con il minimo dispendio energetico.

Il segreto è nella copertura a lame orientabili: in rotazione leggermente aperta, creano una brezza sottile e piacevole e bloccano la luce diretta del sole; chiuse, riparano dalla pioggia, mentre l’acqua defluisce nei pluviali integrati.

Nelle pergole bioclimatiche Gibus il microclima è sempre quello ideale. La dimensione verticale completa quella orizzontale con la possibilità di integrarvi tutte le chiusure laterali Zip. La pergola si chiude da ogni lato con effetto ombreggiante per i mesi più caldi, o vetrato per godere della vista nei mesi più freddi.


Med Varia

La pergola bioclimatica top di gamma, con chiusure verticali integrate.

Pergola bioclimatica modulare in alluminio estruso verniciato a polveri, disponibile nella versione isola o addossata. La struttura integra completamente le chiusure avvolgibili Zip all’interno dei profili, abbinando la performance funzionale al minimalismo delle linee. Med Varia permette l’accoppiamento sui lati di chiusure vetrate, utili per i mesi più freschi, e teli screen ombreggianti, indispensabili nel periodo estivo. Diventa così una soluzione dalla configurazione modulabile a seconda del clima ed utilizzabile in tutte le stagioni. Il brevetto Side Seal garantisce l’isolamento perimetrale della copertura. Il brevetto Twist Motion consente la rotazione delle lame da 0° a 135°. Le lame, se poste in posizione leggermente aperta, creano un microclima confortevole e bloccano le radiazioni dirette del sole. Una volta chiuse, proteggono dalla pioggia e l’acqua viene convogliata nei pluviali integrati.


Med Twist

La pergola bioclimatica modulare e accessoriabile.

Pergola bioclimatica modulare in alluminio estruso verniciato a polveri, disponibile nella versione a isola o addossata. Le lame chiuse riparano dalla pioggia e dal sole e, se aperte, creano una piacevole ventilazione naturale nella zona coperta. Grazie al design minimale la struttura si integra perfettamente in ogni contesto architettonico, valorizzandolo. Le molte combinazioni possibili e la versatilità dell’apertura delle lame, permettono piena libertà espressiva in sede progettuale. Il caratteristico movimento di apertura e il sistema di tenuta perimetrale delle lame sono brevetti esclusivi Gibus. Se dotata di tutti gli automatismi, Med Twist può rispondere in modo automatico alle condizioni climatiche adattando la posizione delle lame per ottenere un’efficace protezione o un naturale ed ecologico raffrescamento.


Med Joy

La pergola bioclimatica snella e sottile, per terrazze e piccoli giardiniLa pergola bioclimatica snella e sottile, per terrazze e piccoli giardini.

Pergola bioclimatica in alluminio verniciato a polveri, con copertura a lame orientabili.

La struttura è composta da montanti di sezione 13x13cm, e da una cornice perimetrale alta 25 cm.

Le lame di copertura possono essere orientate da 0° a 120°, e una volta chiuse garantiscono una copertura resistente a pioggia e intemperie.

Il movimento delle lame è rotatorio e avviene attorno al perno inferiore, così che – una volta chiuse – esse poggino sul perimetro interno della struttura, mantenendo l’isolamento da pioggia, vento e dall’ingresso di insetti. La movimentazione è garantita da uno o due motori lineari, in base alle dimensioni della struttura.

Med Joy permette la chiusura perimetrale con tende avvolgibili o vetrate della gamma Gibus.