Corradi Bioclimatics

Bioclimatics Corradi

Le pergole bioclimatiche Corradi sono strutture outdoor in alluminio, provviste di una copertura con lamelle frangisole orientabili mediante un radiocomando o, in alcuni casi, manualmente. La rotazione delle lamelle crea un ambiente particolarmente confortevole in tutte le stagioni, poiché a seconda dell’inclinazione è possibile controllare luce solare e grado di ventilazione naturale nell’ambiente sottostante, regolando quindi la temperatura.

Questo crea un microclima personalizzato sulle proprie esigenze, mentre a lamelle chiuse lo spazio è protetto dalle intemperie. Alla grande praticità del prodotto, Corradi ha voluto abbinare un tocco di design inconfondibile e soluzioni tecniche all’avanguardia, in un elegante mix tra funzionalità ed estetica.


Bioclimatics Maestro

La configurazione principale di Maestro è autoportante in alluminio, e la copertura può essere dotata di telo scorrevole a impacchettamento oppure di lamelle orientabili.

Nella versione di Maestro a lamelle orientabili, il trave è alto solo 25 cm, la gronda è a filo e le dimensioni massime del modulo singolo sono 470 x 620,5 cm. Gli screen sono integrati e la pulizia delle linee estrema.

Le lamelle si orientano fino a 140° ed è possibile sceglierne la direzione di apertura in base al grado di luce o di ombra che si desidera avere all’interno.


Bioclimatics Alba

Alba è una pergola bioclimatica dotata di lamelle in alluminio, orientabili tramite un radiocomando fino a 150°, che permettono di regolare la quantità di luce e di aria desiderata.


Bioclimatics Eteria

In alluminio e dotata di lamelle orientabili fino a 120°, Eteria non necessita di elettricità per la movimentazione.

Le lamelle sono piane, per conferire la massima pulizia e linearità alla struttura. Disponibile in moduli di dimensioni fisse 350 x 395 cm, Eteria può essere autoportante o addossata a parete. Entrambe le versioni possono poi essere accoppiate, sia sullo span sia sul pivot. Due i colori tra cui scegliere: antracite e bianco strutturale, per creare atmosfere minimal ma di grande seduzione, soprattutto nella variante bicolor.